Primi esperimenti di ricamo/First experiences of embroidery

So che il polistirolo è un materiale tossico e non biodegradabile, ma quando mi sono resa conto che il vassoio della pasta acquistato la mattina poteva salvare il mio pomeriggio con D, non ho minimamente esitato.
Dopo un primo utilizzo come barca per le bambole, è diventato una tela per ricamo. D ha deciso il disegno e poi lo abbiamo realizzato insieme bucherellando il vassoio. Infine, abbiamo lavorato con il filo dorato per disegnare tutto.
Nonostante alcune parti siano state completamente opera della mamma, D è stata molto orgogliosa del risultato. Così ho aggiunto due buchi agli angoli, ho legato un filo e adesso è adeguatamente esposto come un quadro. 

20160312_15145920160312_160016

I know that the polystyrene is a toxic material and does not biodegrade, but when I realized that the pasta tray purchased in the morning could save my afternoon with D, I hadn’t the slightest hesitation.
After its first use as a boat for dolls, it has become a canvas for embroidery. D decided the design and then we made a set of holes on the tray. Finally, we worked with a golden thread to draw everything.
Although some parts were completely finished by mom, D was very proud of the result. So I added two holes at the corners, I tied a thread and now it is adequately shown as a piece of art.

Annunci

Un vecchio maglione rosso/An old red sweater

Il mio primo tentativo di adattamento è avvenuto qualche anno fa con un maglioncino rosso che ormai si era infeltrito. È bastato tagliare le maniche e cucire i fianchi in po’ più stretti e si è trasformato in uno scamiciato per D allora quasi duenne. Per rendere il modello più divertente ho cambiato i bottoni, mettendone di colorati, e ho ricamato un pupazzo di neve utilizzando il modello disponibile qui.
Ammetto che per quanto riguarda il ricamo dovrei migliorare molto (la mia aspirazione sarebbe arrivare a questo livello, ma sono molto molto lontana) ma come primo tentativo ero molto orgogliosa di me!

maglione refashion

My first refashion dates back a few years ago with a red felted sweater. It was sufficient to cut the sleeves and sew the hips a little narrower and it became a nice dress for the then two years old D. To make the look a little more funny I embroided a snowman using the design available here.
I admit that as regards the embroidery I still have to improve (my aspiration would be to get to this level, but I am far far away from reaching it) but as first try I was very proud of my results!