Libreria in costruzione/Library in progress_21

Nell’ultimo passaggio alla biblioteca dei ragazzi, causa raffreddori e malanni di D e O, mi sono trovata da sola a scegliere un paio di libri da portare a casa. Per caso, ho trovato un libro di una disegnatrice che conoscevamo già per la serie Moomin, ovvero Tove Jansson con il libro PICCOLO KNITT TUTTO SOLO. In questo albo, se è possibile, la grafica, i colori e le emozioni che trasmettono le immagini sono ancora più belli di quelli di Moomin (anche se è vero che alcuni personaggi sono esattamente gli stessi). Ogni piccola parte di testo contiene una lezione di vita (al buio fa tutto più paura, se non parli con le persone ti sentirai sempre solo, ecc.) e alla fine il protagonista, il piccolo Knitt dimostra il suo coraggio per salvare la sua Knittina.
Per corredare il testo avevo proposto a D di scrivere un messaggio in una bottiglia con una bella storia, è salpato verso il mare qualche giorno fa, chissà chi la troverà…

Con questo post partecipo ai Venerdì del Libro di Homemademamma.

piccolo knitt

In my last trip to the children library, due to colds and flues, I found myself alone in the selection of a couple of books to take home to D and O. By chance, I found a book by an Author we knew for the Moomin series, ie Tove Jansson  with the book LITTLE KNITT ALL ALONE. In this book, if possible, the design, colors and emotions that the images convey are even more beautiful than those from Moomin books (though it is true that some characters are exactly the same). Every small piece of text contains a life lesson (in the dark all is frightening, unless you talk to people you’ll always feel alone, etc.). And at the end the main character, little Knitt, shows his bravery and saves his Knittina.
To accompany the text, I proposed to D to write a message in a bottle with a nice story, it sailed out to sea a few days ago, who knows who will find it …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...