Un regalo per l’adorata zia/A gift for the beloved aunt

D e O adorano mia sorella. Ogni volta che andiamo a trovarla potrei benissimo sparire e lasciarle giocare tutte insieme sul tappeto con bambole, playmobile, puzzle o altro… e talvolta è un piacere che mi concedo volentieri.
D allora ha voluto preparare un regalo per la zia: dopo molti disegni, ha deciso che era il momento di passare a qualcosa di concreto, e precisamente una corona e un braccialetto… “ma non di carta, però!”.
Al solito, mamma ha tirato fuori il feltro e ha suggerito un modello semplice che poteva essere realizzabile dalla quasi-cinquenne, contemplando anche la possibilità di usare l’ago! Ovviamente si trattava di un ago gigante con punta stondata, ma D si è impegnata tantissimo per poter infilzare i fori (giganti) che avevo fatto nei fiori di feltro per poter completare la corona e il braccialetto.
…il bello è stato che non appena la zia ha visto il regalo, D si è provata sia la corona che il braccialetto e non se li è più tolti…

20160129_224227.jpg

D and O adore my sister. Every time we visit her, I could well disappear leaving them happily playing together on the carpet with dolls, playmobile, puzzles or any other toy… and sometimes it is a pleasure that enjoy.
D then wanted to prepare a gift for her beloved aunt: after many drawings, she decided it was time to make a step forward, thus the aunt needed a crown and a bracelet … “but not paper ones, though!”.
As usual, mom pulled out felt and suggested an idea that could be crafted by the almost-five-year-old, with the possibility of using the needle! Obviously it was a giant needle with rounded tip, but D worked very hard to be able to pierce the (giant) holes that I made in the felt flowers in order to complete the crown and the bracelet.
… the funny result was that as soon as the aunt saw the gift, D put crown and bracelet on herself and never took them off …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...