Libreria in costruzione/Library in progress_16

Fra i libri che D conosce a memoria c’è senz’altro MANGEREI VOLENTIERI UN BAMBINO, di Sylviane Donnio e Dorothée De Monfried. La storia è talmente divertente che per un periodo ce la siamo raccontata anche senza dover neppure aprire il libro! Il piccolo coccodrillo non poteva che starci simpatico, anche quando prende la decisione di non mangiare più le sue banane a favore di un succulento bambino… cosa che di solito quando racconto o leggo mi porta a tentare qualche morso alle zone esposte delle bimbe che iniziano a ridere a crepapelle!

Un libro per accettare che disubbidire può capitare e che talvolta per arrivare ai propri sogni è necessario attendere e prepararsi bene.

Con questo post partecipo ai Venerdì del Libro di Homemademamma.

mangereivolentieri

Among the books that D knows by heart there is definitely I’D REALLY LIKE TO EAT A CHILD by Sylviane Donnio and Dorothée De Monfried. The story is so funny that for a period I told it without even having to open the book! The small crocodile Achille is so nice, even when he takes the decision to stop eating his bananas in favour of a succulent child… something that usually brings me to grope some bites to the exposed areas of the girls, who start laughing out loud!

A book to accept that one can disobey but also that sometimes to achieve dreams one has to wait and prepare well.

Annunci

4 pensieri su “Libreria in costruzione/Library in progress_16

  1. Ce l’abbiamo anche noi, o meglio l’abbiamo ricevuto in dono con lo scambio libri natalizio organizzato da Federica di MammaMoglieDonna, n avevo parlato recentemente! Le bimbe lo adorano!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...