Memory sonoro/Sound memory game

Avete presente le vecchie audiocassette? Ecco, chi è della mia generazione (tardi anni ’70) sicuramente ne ha in casa moltissime. Anche noi.
Dato che ormai tutta la musica è passata in digitale, le cassette sono ormai buttate, ma le custodie, su idea dell’uomo di famiglia, le abbiamo tenute per un memory speciale: un memory sonoro.
Abbiamo selezionato tutte le custodie simili, le abbiamo riempite a due a due di materiali vari e poi abbiamo applicato lo scotch da pacchi (quello di carta) in modo uniforme. Il gioco è pronto: abbiamo iniziato a scuotere tutte le scatoline per trovare quelle uguali… D dopo un pò si è annoiata, ma O non finiva più di scuoterle, credo che per lei il gioco sia stato veramente divertentissimo!

20151215_112635

Do you remember the old audio tapes? Those of my generation (late 70s) definitely has a lot of them at home. We either.
As all the music went on digital devices, the tapes are now thrown in the garbage, but the enclosures, based on an idea family man, were kept for a special memory game: a sound memory game.
We have selected all the similar ones,  filled two by two with various materials, and then we applied sellotape in a uniform manner. And we were ready for the game: shaking all the boxes to find the same… After a while D was bored, but O could not stop shaking them, I think that for her the game was really fun!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...