Il ristorante ‘soffice’/The felt restaurant

A Pasqua, lo scorso anno, avevo preparato un regalo fatto a mano per D e O. Con la lentezza che mi contraddistingue quando mi trovo con un ago in mano (dimostrata anche qui), avevo realizzato delle riproduzioni di gelati, dolcetti, e panini in feltro… ovvero del felt food. Avevo trovato una gran quantità di tutorial sui siti americani (qui, qui e soprattutto qui) e qualcuno italiano (qui e qui) anche se alla fine ho fatto di testa mia, facendomi ovviamente ispirare. Il mio tocco di classe (permettetemi una punta d’orgoglio) è stato aggiungere un menù in cui erano presenti tutti i piatti disponibili. Inizialmente mi sembrava non fosse stato molto apprezzato, ma dopo l’estate è apparso sempre più spesso sul tappeto di gioco delle bimbe con grande divertimento per entrambe le piccole cuoche. Questo entusiasmo mi ha infatti portato a pensare di allargare il menù su cui mi dilungherò a breve.

20151122_15370420151122_153952

At Easter, last year, I prepared a handmade gift for D and O. With the slowness that distinguishes me when I have a needle in my hands (already mentioned here), I made some fake ice cream, cakes, and sandwiches with felt … in other words some felt food. I found a lot of tutorials on American sites (here, here and a thousand here) and some Italian ones (here and here), but in the end I prepared my own templates, based on the inspiring images. My touch (let me be a little proud) was the menu where there were all food was available. Initially, I thought it was not very popular for lthe girls, but after the summer it popped more and more often on the carpet and the girls enjoyed to pretend to be small cooks. This enthusiasm led me to think of expanding the menu, which I will present you shortly.

3 pensieri su “Il ristorante ‘soffice’/The felt restaurant

Rispondi

