La scatola magica/The magic box

Un post recente di Lisa sul suo blog a proposito della sua ultima creazione (un portacollane con una radice di canna) mi ha dato uno spunto per un quasi-gioco per riuscire a distrarre O nei pochi minuti che dedico al vestirmi la mattina. Avevo ricevuto da mia mamma una scatola nella quale speravo di mettere tutte le mie collane. Purtroppo non era sufficiente, allora ci avevo lasciato un po’ di paccottiglia e corallini non utilizzati attendendo di trovargli una vera funzione. La scorsa settimana ho sistemato gli oggetti da includere nella scatola come un portacollane ed ho mostrato ad O il risultato. Un successo! È un paio di giorni che non appena andiamo in camera mi indica l’armadio dove tengo la scatola e, non appena aperta, infila la collana e inizia l’esplorazione dei diversi oggetti. Finché dura la novità potrei anche avere il tempo di darmi un velo di trucco…

portacollane_01 portacollae_02 portacollane_03

A recent post by Lisa on her blog about her latest creation (a necklace-holder out of a cane root) gave me an idea for a quasi-toy to distract O for the few minutes I dedicate to get dressed in the morning. Some time ago, I received from my mother a box in which I was hoping to use as necklaces box. Unfortunately it was not enough, so I left there some junk and some unused beads waiting to decide on a real use. Last week I re-organised the objects as a necklace-holder and showed the result to O. Great success! It is a couple of days, that when we get in my bedroom she points to the closet where I keep the box and, when I open it, she puts a necklace on and start exploring the different objects. As long as it is so new, I could also have some time for a light make-up…

2 pensieri su “La scatola magica/The magic box

  1. Oh, che sfizio! Anch’io sarei contenta di giocarci! Mi fa piacere che ti sono stata d’ispirazione, anche se si trattano di progetti molto diversi. Sono curiosa– a cosa servono le mollette? Buon lavoro! 🙂 Lisa

    Mi piace

    1. Grazie!! Le mollette in realtà sono in attesa di essere colorate con la grande.. ma nel frattempo fanno anche figura e talvolta possono funzionare come pupazzini, arriccianaso, ecc. le ho lasciate per vedere l’ispirazione della piccola sui possibili usi.. mi sorprende sempre la sua immaginazione!
      a presto

      Mi piace

Rispondi

