Un vecchio maglione rosso/An old red sweater

Il mio primo tentativo di adattamento è avvenuto qualche anno fa con un maglioncino rosso che ormai si era infeltrito. È bastato tagliare le maniche e cucire i fianchi in po’ più stretti e si è trasformato in uno scamiciato per D allora quasi duenne. Per rendere il modello più divertente ho cambiato i bottoni, mettendone di colorati, e ho ricamato un pupazzo di neve utilizzando il modello disponibile qui.
Ammetto che per quanto riguarda il ricamo dovrei migliorare molto (la mia aspirazione sarebbe arrivare a questo livello, ma sono molto molto lontana) ma come primo tentativo ero molto orgogliosa di me!

maglione refashion

My first refashion dates back a few years ago with a red felted sweater. It was sufficient to cut the sleeves and sew the hips a little narrower and it became a nice dress for the then two years old D. To make the look a little more funny I embroided a snowman using the design available here.
I admit that as regards the embroidery I still have to improve (my aspiration would be to get to this level, but I am far far away from reaching it) but as first try I was very proud of my results!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...