Corone per principesse/Princess’ crowns

Per 4° compleanno di D, ho realizzato una corona da reginetta decorata con fiori di feltro. Ho preparato tutti i fiori in anticipo, ho tagliato la corona nel modello più semplice e poi ho cucito i fiori sulla corona. Alla fine ho aggiunto anche alcuni corallini sulle punte per renderla ancora più sfavillante.
D ne è rimasta estasiata: non l’ha mai tolta per tutto il pomeriggio di festa!

Poi, presa dalla curiosità di sperimentare altre forme, ho realizzato un sacco di altri fiori, che sono finiti su una serie di corone. Stavolta ho fissato i fiori con la pistola a caldo che ha reso sicuramente il risultato più pulito.

Prima o poi riuscirò a fare corone deliziose come quelle presentate qui e qui.

principessa corone per principesse

For her 4th birthday, I made D a felt flowers crown. I prepared all the flowers in advance, then I cut the crown with the simplest template and I sewed the flowers on felt. At the end, I added some glass beads on the tips to make it more dazzling.
D was enraptured: she never took it off throughout the afternoon of celebration!

Then, I tried to experiment other forms, I have made a lot of other flowers, which ended up on a set of crowns. This time the flowers were fixed with the glue gun, which lead to a definitely cleaner result.

Sooner or later I will make delicious crowns as those shown here and here !

Un pensiero su “Corone per principesse/Princess’ crowns

Rispondi

