Biblioteca in costruzione/library in progress_02

Avendo per lavoro l’opportunità di conoscere persone di altre nazionalità, mi è capitato spesso di chiedere loro qualche suggerimento di lettura che caratterizza la letteratura per bambini nei loro paesi di origine.
Un regalo inaspettato da una amica che ha risposto concretamente alla mia domanda è stato YOU ARE STARDUST di Elin Kelsey. Un libro che è una ventata di scienza mischiata sapientemente con la poesia. Un ode alla natura nelle sue leggi fondamentali raccontate con semplicità e affiancate da diorami delicati.
… ed è bellissimo lasciar scoprire ad un bambino che la scienza è solo un’altra lingua per comprendere la bellezza del mondo.
Qualcuno ne ha parlato meglio di me qui.

you are stardust

Having the opportunity to get to know people from other countries for my work, I often ask them some reading suggestions of their national children literature.
An unexpected gift from a friend that replied directly to my question was YOU ARE STARDUST by Elin Kelsey. A book that is a breath of science expertly mixed with poetry. A ode to nature in its fundamental laws described in a simple manner and coupled with delicate dioramas.
… and it is wonderful to let a child find out that science is only another language to understand the beauty of the world.
Someone spoke about it better than me here.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...