biblioteca in costruzione/library in progress_01

Da quando è nata D ho iniziato ad interessarmi della letteratura per bambini. L’idea era quella di mostrare a D (e O ora) un immaginario diverso rispetto a quello che presentano i cartoni animati della televisione. Magari anche andando a cercare storie e autori d’altrove…
Mi sono resa conto che il mondo dei libri per bambini è molto affascinante e la semplicità delle storie in realtà ne amplifica i significati lasciando al lettore molto più spazio per la propria personale interpretazione.
Una scoperta che D ha apprezzato molto è ALLA RICERCA DEL PEZZO MANCANTE di Shel Silverstein. Un intreccio di link mi ha portato alla pagina youtube di questo video e alla fine mi sono resa conto che se non fosse stato un regalo per D avrei potuto benissimo spostarlo nella mia libreria!
Adesso lei ride tantissimo quando il protagonista prova i potenziali pezzi mancanti ma ancora il finale la lascia perplessa…

Since the birth of D I started to look at children literature. The idea was to show to D (and now also to O) a different type of imagination than the one presented by the TV toons. Sometimes also looking at foreign stories and authors…
I realised that children books are fascinating ans the simplicity of the stories, yet, amplifies their meaning and leaves more space to the reader for his/her own interpretation.
A discovery that D appreciated a lot is THE MISSING PIECE by Shel Silverstein. Through a set of links I ended up on this video and I realised that if it would have been a gift for D I could have moved to my library!
Now she laughs a lot when the main character tries the potential missing pieces, but the ending still puzzles her…

5 pensieri su “biblioteca in costruzione/library in progress_01

    1. ciao Wayne ho visto il video, la musica non è il mio genere ma le immagini sono interessanti, soprattutto l’idea dell’immagine simmetrica perfetta… ma alla perfezione preferisco l’imperfetta meraviglia della natura (e umana).

      Mi piace

      1. Di nulla! Il film lo trovi in streaming su cineblog. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Buona visione! 🙂

        Mi piace

Rispondi

